Skip to content Skip to footer
Emanuele Ciot | Vinando founder e Sommelier AIS

Vinando è una community online di winelover che vogliono supportare ed ispirare le nuove generazioni alla crescita personale.

Non vogliamo che i giovani cambino paese, ma che cambino il Paese.

Per supportare ciò ci riferiamo al mondo del vino proponendoci di divulgare storie personali, condividere competenze e creare eventi a supporto della crescita professionale di tutti i giovani italiani.

Vinando è un contenitore di storie ispiranti, apprendimento e condivisione di valori.

Al suo interno puoi trovare storie reali di giovani italiani impegnati, con diversi ruoli, nel settore vino; diamo loro visibilità e ne seguiamo il percorso accompagnando difficoltà e successi.

Nella community gli appassionati di vino possono interagire tra loro e con gli addetti al settore, coltivando attivamente la propria passione e trovando continuamente fonte d’ispirazione per inseguire con impatto la propria realizzazione professionale.

Sono Emanuele Ciot, un Sommelier AIS cresciuto nelle campagne delle Grave del Friuli; nel mio percorso di vita ho coltivato diverse passioni, oltre il vino, il modo digitale e la scrittura, quest’ultima collaborando con quotidiani come “Il Piave” e “La Tribuna di Treviso”. Nel tempo ho esplorato diverse strade professionali specializzandomi in quella delle costruzioni, attività che mi ha portato per diversi anni a vivere in Medio Oriente e Stati Uniti.

Affrontare il distanziamento forzato di questo recente periodo storico mi ha permesso di fare sintesi su quelli che sono i miei valori ed interessi sviluppando nuove proposte e progetti per il mio futuro: Vinando rappresenta l’essenza di me stesso, la voglia di esplorare le eccellenze del mio paese contribuendo, nel mio piccolo, a renderlo migliore.

8 Vignaioli presentati
1845 Follower Facebook
322 Membri Gruppo Facebook
424 Follower Instagram


Community di Vinando a Termeno (BZ), 30 Aprile 2022

Rimaniamo in contatto

Scegli come seguire la tua passione crescendo insieme a noi.

Iscriviti alla newsletter

Rimarrai aggiornato su novità, progressi e proposte di Vinando. No spam, poche mail ma consistenti

Entra nella community

Entrando nel nostro gruppo privato Facebook potrai condividere le tue esperienze con i membri di una comunità che ha la tua stessa passione.

Vinando © 2022. Tutti i diritti riservati.

Sign Up to Our Newsletter

Be the first to know the latest updates