Ogni evento nasce dalla connessione di opportunità uniche come solo il vino sa mettere insieme; dal primo proposito dello chef friulano Kevin Gaddi che si è proposto di supportare i corregionali vignaioli Massimo Causero e Maria chiara Della Pietra è nata una serata unica dove storia, competenza e tecnica tipicamente artigiana hanno sposato un insieme di emozioni uniche. Una squadra che Vinando ha saputo supportare e coordinare, nel nome del Friuli che è anche la nostra terra d’origine. La location è stata quella dello sede distaccata promozionale della cantina Tralci di vita a Colloredo di Soffunbergo nel comune di Faedis (Udine).
Un evento enogastronomica impreziosito anche dall’intervento di Ben Little, scrittore e uno dei massimi cultori in materia di Pignolo, perla rara dell’ampio spettro ampelografico dei Colli Orientali del Friuli.
Questo il menu con gli abbinamenti proposti:
Una serata dedicata al Friuli, ai contadini che ne custodiscono le terre ed in generale a chi ama profondamente il vino ed è disposto a conoscerlo insieme ai suoi abbinamenti, ai suoi aneddoti e racconti veri.