Skip to content Skip to footer
Laguna di Grado

📖⛵ Storie in laguna

Luogo: Grado, in laguna (GO) | venerdì 07/06/2024

Un pomeriggio in laguna con Matteo Bellotto, assaggiando vini, degustando il mare e abbinando musiche, storie e curiositĂ .

Una degustazione immersi nella laguna di Grado, all’ombra di una splendida pergola circondata dai tipici casoni, accompagnati da cicchetti della laguna e vini accomunati da una gestione pura della vigna e della vinificazione; si partirà dagli artigiani della terra fino ad arrivare ai crù più rinomati.

Un viaggio unico dove ogni vino verrò accompagnato con canzoni e storie del Friuli e della sua terra.

Il 7 giugno 2024 nella laguna di Grado (GO).

Ritrovo ore 15:30.

14 POSTI DISPONIBILI

REGISTRATI: 👉🏻 https://forms.gle/BfityNFjZrCh4PWR6

Per informazioni: Emanuele, 328 6910720.

Matteo Bellotto, nato a Gemona del Friuli, vive a Udine. Ha studiato Filosofia, lavorando per molti anni in bar e osterie in Italia e all’estero raccogliendo continuamente storie e testimonianze che non ha voluto fossero perdute. Da anni studia e lavora nel mondo del vino, a contatto con produttori e contadini, alla ricerca dell’identitĂ  perduta del Friuli contemporaneo. Nella sua opera c’è il tentativo di recuperare il linguaggio contemporaneo attraverso il vino. I suoi racconti sono stati pubblicati in raccolte come Locanda Tagliamento (ed. Bottega Errante) e Friulani per sempre (Edizioni della sera). Storie di vino e di Friuli Venezia Giulia Ă¨ la sua prima pubblicazione organica ed originale per Biblioteca dell’Immagine. Attualmente lavora come consulente per i Consorzi Friuli Colli Orientali e Ramandolo e DOC-FVG, Consorzio Aquileia oltre ad una nutrita serie di altre collaborazioni.

Matteo Bellotto
📖⛵ Storie in laguna - Vinando

Rimaniamo in contatto

Scegli come seguire la tua passione crescendo insieme a noi.

Iscriviti alla newsletter

Rimarrai aggiornato su novitĂ , progressi e proposte di Vinando. No spam, poche mail ma consistenti

Vinando © 2024. Tutti i diritti riservati.

Sign Up to Our Newsletter

Be the first to know the latest updates