Skip to content Skip to footer

Storie in laguna

Luogo: Casone il laguna - Grado (GO)

Pomeriggio in laguna con lo scrittore Matteo Bellotto, assaggiando vini, degustando il mare, abbinando musiche, storie di contadini e curiosità.

Venerdì 7 giugno 2024 in laguna a Grado, abbiamo trascorso un pomeriggio immersi nella laguna, all’ombra di una pergola circondata dai tipici casoni dei pescatori, degustando una selezione di vini accomunati da una gestione pura della vigna e della vinificazione; siamo partiti dagli artigiani della terra fino ad arrivare ai crù più rinomati.

Un viaggio unico dove ogni calice è stato accompagnato con storie del Friuli e della sua terra seguiti da brani musicali in abbinamento.

Matteo Bellotto Scrittore friulano e consulente per i Consorzi Friuli Colli Orientali e Ramandolo e DOC-FVG Aquileia. Da anni studia e lavora nel mondo del vino, a contatto con produttori e contadini, alla ricerca dell’identità perduta del Friuli. Con il suo libro “Storie di vino e di Friuli Venezia Giulia” ha raccolto storie di persone, di terre, di legami, di abitudini e di uve dando valore unico a quel “mosaico” di identità e di luoghi che è il Friuli.

Traversata della laguna
Vinanders in pergola
Matteo Bellotto
Storie in laguna - Vinando

Rimaniamo in contatto

Scegli come seguire la tua passione crescendo insieme a noi.

Iscriviti alla newsletter

Rimarrai aggiornato su novità, progressi e proposte di Vinando. No spam, poche mail ma consistenti

Vinando © 2024. Tutti i diritti riservati.

Sign Up to Our Newsletter

Be the first to know the latest updates